Benvenuto nel sito del GasB!
Il GasB! è nato nel marzo del 2002 e da allora si propone di cercare e di acquistare prodotti secondo criteri ecologici, di rispetto dell'uomo e dell'ambiente, di solidarietà con progetti di sviluppo umano e sociale.
Diventata Associazione nel 2004, dal 16 Aprile 2010 è ospitata da Cittadellarte, Fondazione Pistoletto c/o Cittadellarte in via Serralunga 37 - Biella
I prodotti sono selezionati ed eventualmente ordinati tenendo presente la loro "impronta ecologica e sociale": ciò si traduce in acquisti da produttori locali in difesa di produzioni tipiche e tradizionali, riducendo il più possibile l'inquinamento dovuto al trasporto, agli imballaggi ecc.
Si cerca di favorire l'evoluzione dell'agricoltura e dell'allevamento biologici, di appoggiare progetti di sviluppo umano e sociale, favorendo nelle scelte chi lavora nel rispetto dei contratti e della sicurezza dei propri dipendenti o chi cura programmi di inserimento e recupero di soggetti svantaggiati, nonché di promuovere i valori che stanno alla base delle scelte del Gas.
Verde Più - Scheda Prodotto
Al link seguente potete vedere la scheda prodotto dell'eco detersivo per lavatrice e bucato a mano Verde Più, disponibile in magazzino. Di seguito il sito del produttore Euro SicuraOltre i Sapori
Segnaliamo con piacere l'iniziativa dei nostri soci Nadina e Raimondo, che hanno intrapreso una nuova attività commerciale con cui portano prodotti alimentari nei paesi che sono rimasti senza negozio. Potete trovare qui la locandina dell'attività e una foto del loro furgone.Gli auguriamo buona fortuna!