Verdi Radici Farm

Verdi Radici Farm è la nostra fattoria, il luogo dove portiamo avanti piccole coltivazioni e produzioni di qualità.
Il luogo dove abbiamo imparato un nuovo modo di rapportarci alla natura.
Il luogo dove lo stile di vita Verdi Radici è nato, proprio qui, fra queste colline incontaminate. Guardavamo i campi coltivati, vicino a noi c’erano le mucche e i cavalli e da lontano arrivava il basso ronzio delle arnie. Ci sentivamo felici. Ed è nato Verdi Radici.

Se volete farvi un'idea di che cos'è questo luogo incontaminato immerso fra le colline del Biellese, date un'occhiata al nostro profilo Instagram.

Abbiamo scelto i metodi dell’agricoltura biodinamica perché ci ha insegnato ad ascoltare e seguire il ritmo della natura. È stato subito chiaro che la terra non ha bisogno di sostanze chimiche, che trova da sola la forza di far crescere ciò che l’uomo semina, se solo siamo in grado di mettere in moto la sua forza. Oggi questi pochi ettari di terreni a Bioglio, sulle colline biellesi a circa 600 metri di altitudine, danno vita a frutta e verdura con profumi e sapori intensi e unici.

Il nostro miele di acacia e castagno ha ricevuto importanti riconoscimenti. È un prodotto biologico di alta qualità, nato in un piccolo ecosistema che abbiamo pensato in funzione delle api: un anfiteatro in legno sul quale sono posate le arnie circondato da alberi piantati appositamente per favorire la loro vita. Quando è disponibile, lo trovate sul nostro Shop assieme agli prodotti biologici che abbiamo selezionato.

Lo stile di vita Verdi Radici è nato qui, in questa Farm, fra le colline incontaminate dove Patrizio coltiva i campi con passione e dove gli animali pascolano in libertà.

Abbiamo fatto tesoro di questa pace e di questa armonia. Le abbiamo portate nel cuore anche quando non eravamo in mezzo al verde e ci siamo detti che in fondo “non importa se abitiamo in campagna o in città, la natura è dentro di noi”. Dentro ognuno di noi.
Così, per completare lo stile di vita Verdi Radici, dopo Verdi Radici Farm abbiamo aggiunto altri due tasselli:

- Verdi Radici Magazine, con i nostri consigli su alimentazione, benessere e sostenibilità.
Leggi il Magazine.

- Verdi Radici Shop, un negozio biologico di alta qualità, pensato per aiutarvi a completare la vostra spesa settimanale con prodotti sani e gustosi, realizzati con le migliori materie prime e trasformati con lavorazioni artigianali e poco invasive.
Scopri i prodotti.

CHI SIAMO

 

L’agricoltore Patrizio Ervas coltiva questi terreni secondo i principi dell’agricoltura biologica e biodinamica (in fase di conversione), utilizzando preparati allestiti direttamente in azienda e seguendo un calendario lunare. In questo modo si preserva e si valorizza l’unicità delle terre, che donano alle coltivazioni le sfumature tipiche di queste colline.

Il consulente di agricoltura biodinamica Giacomo Frerini, con un’esperienza trentennale nel campo della biodinamica, segue tutte le fasi agricole affinché si svolgano nel più profondo rispetto dei metodi autentici e della cultura antroposofica.

Per informazioni sulla fattoria inviate una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.