L'AZIENDA E I METODI PRODUTTIVI

Gli ortaggi di stagione sono coltivati con il massimo rispetto dell'equilibrio naturale del terreno e dell'ecosistema che lo compone. Non vengono utilizzati fertilizzanti, né chimici né organici, i pochi trattamenti effettuati provengono da derivati naturali, ammessi in agricoltura biologica. Le verdure sono raccolte in giornata per garantire un prodotto fresco e ricco di nutrienti.

Laura e Federico descrivono così il loro lavoro:

" Ci occupiamo delle nostre verdure a 360°. Selezioniamo le varietà di semi che più riteniamo adatte alle caratteristiche dell'ambiente. Le giovani piantine crescono in cubi di torba posti in semenzaio, senza l'utilizzo di contenitori di plastica. Una volta cresciute, le piantine vengono trapiantate in serra o all'esterno a seconda della necessità.
ll metodo che utilizziamo per lavorare il terreno cerca di interferire il meno possibile con questo ecosistema e permettere ai microorganismi che lo compongono di proliferare e di interagire con i vegetali che coltiviamo creando un ambiente sinergico utile allo sviluppo di piante sane, rigogliose e produttive.
La nostra agricoltura è concepita per avere un basso impatto ambientale, l'irrigazione avviene a caduta, senza l'ausilio di energia elettrica, con il metodo goccia a goccia, recuperando acqua piovana o attingendo da un pozzo poco profondo".

 

PRODOTTI

  • Ortaggi
  • Passata di pomodoro, sughi pronti
  • Composte e confetture 

 

CONTATTI

Azienda Agricola L'Orto D'Asporto di Zegna Federico
Via Kennedy 48
Cerrione, fraz. Vergnasco
13882 Biella 
(BI) 
P.I. 02859970025 N. REA BI-202363 

Cell e WhatsApp: 333 478 8380
Facebook:Azienda Agricola l'Orto d'Asporto
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
http://www.lortodasporto.it/

 

REFERENTE GASB

Mauro