La cioccolateria Colle, nostro fornitore da anni, è ora gestita da una giovane coppia.

Qui l'articolo completo de La Stampa.

20-01_Tatawelo01


Da gennaio abbiamo deciso di partecipare al prefinanziamento 2020 dell'associazione Tatawelo per sostenere economicamente l'autonomia delle comunità indigene zapatiste del Chiapas (Messico).

Grazie al prefinanziamento del caffè (7 diversi tipi e formati) da parte di singoli privati e di associazioni, i produttori possono disporre di un equo contributo economico che li aiuta a sviluppare la loro economia locale senza ingerenze esterne e permette loro di affacciarsi anche ai mercati internazionali per ottenere un guadagno reale che possono rinvestire in un prossimo futuro.

Quest'anno è stata raggiunta la cifra di 200.000 €!

 

PaceFuturo e la Caffetteria di Villa Piazzo hanno organizzato Gourmeet un festival a tema nel Parco di Villa Piazzo a Pettinengo, unendo musica, teatro, danza e forme di spettacolo sempre nuove, tutte rigorosamente all’aperto.

Le parole di Nora, socia GasB e organizzatrice dell'evento, in risposta al piccolo contributo donato dal GasB: "Desidero ringraziare di cuore ognuno di Voi per il contributo dato alla riuscita del Gourmeet Festival in un momento così critico per l'Arte, la Musica e la Cultura".

L'evento prevede diversi incontri da luglio a settembre 2020: qui info e programma completo

Il GasB sarà presente nella serata del 13 agosto.