Il GasB! è composto da soci volontari: il contributo di ognuno è importante per permettere al gruppo di proseguire ed evolversi.

I soci sono coinvolti in diversi modi, sempre su base volontaria e secondo la disponibilità e la predisposizione di ciascuno: 

  • Referenti ordini: ogni fornitore è gestito da un socio referente che fa da intermediario con i soci, si occupa di mantenere i contatti e di gestire gli ordini.
  • Consegna: durante le consegne 3-4 soci si occupano di ritirare e smistare i prodotti suddividendoli per le diverse tessere, consegnarli agli altri soci, gestire i pagamenti.
  • Riunioni: il GasB! si riunisce periodicamente per incontrare vecchi e nuovi fornitori, valutare l’andamento degli ordini, pianificare gli eventi e le visite in azienda. In genere facciamo una riunione al mese ed un'Assemblea Ordinaria all'anno.
  • Visite in azienda: vengono pianificate delle visite nelle aziende dei fornitori, attuali o potenziali.
  • Eventi: gli eventi sono un’occasione per farsi conoscere sul territorio ed instaurare nuove relazioni.

 

GESTIONE DEGLI ORDINI

La consegna dei prodotti viene effettuata il sabato mattina ogni due settimane secondo un calendario oppure il venerdì pomeriggio dalle 17 in poi (solo per i freschi).

A seconda del tipo di prodotto alcuni fornitori avranno consegne bisettimanali/mensili (es. verdure, latticini,..), altre saranno semestrali/annuali (es. parmigiano, detersivi, pasta,..).

La raccolta degli ordini viene effettuata tramite la mailing list: nei giorni precedenti la consegna i soci referenti dei fornitori inviano a tutti i soci il listino dei prodotti disponibili e raccolgono le ordinazioni da comunicare al produttore.

Il giorno della consegna volontari di turno smistano i prodotti e si occupano dei pagamenti, così che ogni socio possa passare a ritirare e pagare i propri ordini.